Spedizione
Tempi di consegna Tutti gli ordini ricevuti da lunedì al giovedì
vengono preparati e consegnati al corriere entro 2 giorni
lavorativi e spediti in 24/48* ore in tutta Italia e in 48/72* ore
per Sicilia, Calabria, Sardegna. Per isole minori e località
disagiate il corriere impiega più di 72* ore per la consegna.
Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica vengono evasi il
Lunedì successivo in quanto il corriere non ritira il sabato. Per
tutti gli ordini pagati con bonifico bancario il pacco viene
preparato e spedito dopo la ricezione del pagamento. Non appena
l'ordine viene evaso il Cliente riceverà una e-mail con il codice
per tracciare il pacco, che potrà essere monitorato sul sito del
corriere che effettua la spedizione. La scelta del corriere verrà
automaticamente effettuata dal sistema durante la fase di
acquisto.
* I tempi di spedizione sopra indicati sono soggetti alla
disponibilità della merce in magazzino.
Orari di consegna Il corriere consegna dal
Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00; non è possibile sapere
con precisione l'orario di consegna e non è possibile richiedere la
consegna previo appuntamento.
Costi di Spedizione Il costo della spedizione
viene calcolato automaticamente dal sistema in base al peso e
all'ingombro della merce acquistata e viene sommato all'importo dei
prodotti scelti al momento del pagamento, parte da un minimo di €
8,00 fino ad un massimo di € 14,50. Non è possibile raggruppare due
ordini distinti eseguiti separatamente, ad ognuno di esso saranno
applicate le spese di spedizione.
Il pacco sarà inviato sotto la responsabilità del Cliente come
citato nell'art. 1510 c.c., ma un'attenzione particolare è
riservata agli oggetti fragili. Se al momento dell'ordine viene
scelto il servizio di contrassegno (pagamento alla consegna) alla
somma degli articoli e delle eventuali spedizioni verrà aggiunto il
costo del servizio pari a € 8,00.
Imballaggio: Le scatole hanno dimensioni
ragionevoli e gli articoli sono ben protetti e sigillati. La merce
viene confezionata in scatola di cartone o con busta, e nastro
adesivo.
Indirizzo di Spedizione: Il Cliente è tenuto a
indicare i corretti dati per la spedizione. In caso di indicazione
errata dell'indirizzo l'Azienda non è costretta a rispedire, a
proprie spese, il materiale ordinato all'indirizzo corretto. Sarà
possibile rispedire il pacco all'indirizzo corretto conteggiando un
extra-costo a carico del destinatario.
Assenza del Destinatario: In caso di assenza
del destinatario, il corriere lascia un avviso e successivamente il
pacco viene depositato presso il magazzino della filiale di
appartenenza più vicina all'indirizzo comunicato.
In questo caso il Cliente deve contattare il corriere di
riferimento ai recapiti e negli orari indicati sull'avviso e
seguire le indicazioni fornite dal corriere per il ritiro o il
successivo tentativo di consegna; in caso di impossibilità di
consegnare il pacco o di mancato ritiro entro i termini indicati
dal corriere, lo stesso viene rispedito presso la nostra
azienda.
Informazioni Utili e Garanzie sul
Trasporto tramite Corriere Espresso Forestal Garden Service di
Palmieri, chiede gentilmente alla sua clientela di accettare la
merce dal corriere apponendo sempre sulla bolla la dicitura “pacco
integro si accetta con riserva” se il pacco è integro o "pacco non
integro si accetta con riserva" se il pacco non è integro. Si
chiede di apporre questa dicitura anche quando il pacco è integro
in quanto un pacco apparentemente integro all’esterno può
presentare al suo interno dei danni. Si precisa che in caso di
disservizio da parte del corriere, il risarcimento avviene solo se
viene apposta questa dicitura al momento del ritiro. In mancanza di
essa, l'Azienda non può essere ritenuta responsabile di eventuali
danni o mancanze. In caso di merce danneggiata o articoli mancanti
nel pacco il cliente deve, entro e non oltre le 48 ore
dall’avvenuta consegna, inviare un’e-mail all’indirizzo
vendita@forestalgardenservice.it. Non si accettano
avvisi telefonici. La e-mail deve contenere il numero di ordine,
nome e cognome del cliente. Non verranno considerate e-mail di
reclamo che arrivano dopo i tempi previsti. I corrieri non sono più
responsabili superate le 48 ore della consegna, pertanto nessun
danno da trasporto o mancanza nel pacco verrà rimborsato. Le
spedizioni avvengono con servizi di trasporto (corriere espresso)
che non necessitano di bolla di accompagnamento esterna e quindi il
contenuto rimane sconosciuto anche da chi consegna la merce.
Condizioni di Spedizioni: La Forestal Garden
Service di Palmieri non si assume nessuna responsabilità in caso di
mancate consegne, ritardi o danni da parte dei corrieri. Il Cliente
pertanto accetta che la consegna ritardata non costituisca una non
osservanza dell'accordo stipulato, e non dia il diritto al cliente
di annullare l'ordine. Inoltre l'Azienda non si assume alcuna
responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti,
rubati o danneggiati dopo che la consegna è stata effettuata.
Trattamento dei Dati Personali e
Privacy:Forestal Garden Service di Palmieri presta la
massima attenzione alla Privacy e riservatezza dei propri Clienti.
Di seguito alcune informazioni sulle modalità di spedizione. I dati
personali dei clienti vengono custoditi nei termini indicati dalla
legge sulla privacy presso il server del provider per la fornitura
dei servizi offerti agli utenti registrati e presso il sistema
informatico aziendale per la contabilità. Vengono inoltre
comunicati al servizio di spedizione (limitatamente a nome, cognome
e indirizzo) per la consegna. Il documento di vendita contiene i
dati fiscalmente obbligatori, ma è posto all'interno del pacco, per
cui nessuno può conoscerne il contenuto.
Le spedizioni avvengono con servizi di trasporto (corriere
espresso) che non necessitano di bolla di accompagnamento esterna e
quindi il contenuto rimane sconosciuto anche da chi consegna la
merce. La merce viene confezionata con busta o con cartone anonimo
e nastro adesivo. Per il regolamento completo consultare la pagina
Termini della Privacy.
Pagamenti in contrassegno: Per i pagamenti in
contrassegno, Forestal Garden Service di Palmieri si riserva la
facoltà di verificare/contattare l'utente per confermare l'ordine.
Pertanto è necessario fornire recapiti telefonici validi ed
indirizzi riportanti l'esatto nome indicato su portone/citofono al
fine di consentire al corriere di effettuare la consegna. Il
corriere non gestisce fasce orarie prestabilite, pertanto è
indispensabile la presenza di qualcuno per il ritiro durante tutta
la giornata.
Pacchi rifiutati o Destinatario Assente: In
caso di rifiuto di un pacco spedito, Forestal Garden Service di
Palmieri provvederà a richiedere al Cliente un rimborso spese di €
30,00 che serviranno a coprire tutti i costi di spedizione,
giacenza, reso al mittente e comunicazione. I costi di rimborso
dovranno essere pagati entro 7 giorni dalla data di richiesta
tramite una delle modalità di pagamento che saranno comunicate al
Cliente.
Il mancato pagamento del rimborso spese oppure la non
reperibilità dell'utente debitore, vedrà costretta la Forestal
Garden Service di Palmieri a recuperare il credito per vie legali.
In questo caso, alla somma spettante verranno aggiunte le spese di
competenza della società in questione.